MG Materie Plastiche
- Progettista: Arch. Lorenzo Coltro
Descrizione
Il nuovo stabilimento produttivo di MG Materie Plastiche ̶ leader nella produzione di prodotti e pellicole per il packaging, l’imballo e la protezione in settori quali l’aerospaziale, l’alimentare e il medicale ̶ è caratterizzato dal rivestimento in composito d’alluminio realizzato e posato da Nicolli.
Il colore grigio dei pannelli uniforma l’intero progetto che prevede tagli, finestrature ed altri elementi architettonici sempre diversi in ogni prospetto.
La facciata principale assume forte personalità anche grazie ai grandi frangisole fissi in pale d’alluminio che corrono orizzontalmente per buona parte del prospetto. Questi brise-soleil, interrompendo la regolarità geometrica dei pannelli di rivestimento, si chiudono ad ovest con la bussola d’ingresso completa di porta automatica.
La serramentistica è stata appositamente scelta ad alto isolamento, in accordo con la linea progettuale del risparmio energetico e del basso impatto ambientale. La finitura esterna color ruggine è in sintonia con quella dei frangisole, mentre quella interna è bianca per dare più luce agli uffici. Questi ultimi infine sono dotati di tende filtranti motorizzate.
Dettagli
- Cliente: MG spa
- Località : Quinto Vicentino (VI)
- Anno: 2022
- Mq: 12.000 mq.
- Fotografie: Nicolli, MG
-
Interventi:
- Rivestimento in composito d'alluminio
- Serramenti Schüco AWS 90 SI
- Serramenti Schüco AWS 75 SI
- Frangisole fisso in alluminio
- Bussola d’ingresso con porta automatica
- Tende filtranti motorizzate
- Porte interne